Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

MILANO: Mercoledì 27 ottobre Libreria Bocca

18 Ottobre 2010

SUPERNATURAL   Ernesto Achilli – Davide Avogadro – Marcello Pucci   PREVIEW – Libreria Bocca – Galleria Vittorio Emanuele II, 12 MILANO    Mercoledì 27 ottobre ore 18.30     La Libreria Bocca ha il piacere di invitarla all’evento promosso con il contributo del Comune di Abbiategrasso, in collaborazione con l’associazione Amici dell’Arte, al:    Complesso dell’Annunciata di Abbiategrasso* Indirizzo: Via Pontida – Abbiategrasso (MI)
Sabato 6 novembre 2010, ore 16.30   Attraverso questa esposizione ci si ricollega idealmente alla Città indirettamente artefice di questo luogo: Milano. Opere degli stessi autori, di dimensioni meno monumentali, verranno esposte alla Libreria Bocca in Galleria Vittorio Emanuele II, che con i suoi duecentotrentacinque anni di attività è un punto di riferimento culturale della città.  

*Il complesso monastico di Santa Maria dell’Annunciata di Abbiategrasso fu voluto da Galeazzo Maria Sforza nel XV,: così descritto da  Corio, cronista alla sua corte: “Era molto dedito a Venere ed a sozza libidine, per il quale motivo molestava i suoi sudditi”. Il convento venne soppresso nel 1810. Nel 2006 i restauri fecero riaffiorare le tracce dei caratteri architettonici del Quattrocento e gli affreschi, alcuni dei quali di pregevole manifattura, tra cui una lunetta del refettorio attribuita ad Aurelio Luini.

        Giorgio Lodetti   Libreria Bocca
Galleria Vittorio Emanuele II 12
20121 Milano
tel 02.86462321 02.860806 338.2966557 


Letto 1131 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart