Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

Milano: 4 ottobre: Mostra personale di Daniela Giovannetti

27 Settembre 2010

Mostra personale
NATURA SILENTE
Daniela Giovannetti
a cura di Giovanni Serafini
Lunedì 4 ottobre ore 18.30
Le Segrete di Bocca
Via Molino delle Armi 3/5
20123 Milano


Lunedì ore 18.30 (vedi programma Pensieri e Parole)
da Martedì a Venerdì 10-14/16-19
E.mail: giorgio.lodetti@libreriabocca.com
Tel.: 02.58302093 Fax: 02.58435413

Le Segrete di Bocca presentano una raffinata raccolta di opere della pittrice Daniela Giovannetti, riflessioni visive sulla variegata fantasmagoria della natura, diffusa testimonianza di quella sacrale ridondanza del creato in cui si perdono le nostre domande senza risposta.

Ricchezza policroma di un opulento fasto vegetale vivificato da sotterranee misteriose energie, ideale artistico di conoscenza e rappresentazione della segreta poesia di un negletto giardino dei piaceri, l’opera della Giovannetti rasserena le nostre anime angosciate assecondando quell’ideale di serenità e di bellezza che andiamo cercando negli infiniti, arcani meandri della vita.

  Daniela Giovannetti nasce a Lucca nel 1953. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Firenze, insegna al Liceo Artistico di Lucca fino al 1994. Professionista polivalente, con rara sensibilità, spazia nei vari campi artistici, dalla grafica al restauro, dal “trompe l’oeil” alla pittura ad olio su svariati supporti come la tavola, il rame, la lavagna e il marmo.


Daniela Giovannetti was born in Lucca in 1953. She earned her diploma at Accademia di Belle Arti in Florence and teached at the Liceo Artistico in Lucca. Polyvalent artist, she embraces with an exstraordinary professional sensitivity various artistic fields, from graphics to restorations, from “trompe l’oeil”, to paint on different boards as panels, coppers, blackboards, marble slab   


Letto 2229 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart