Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

NICOLETTA VALLORANI è tra i finalisti del Premio CITTA DI OFFIDA РJOYCE LUSSU

14 Giugno 2010
NICOLETTA VALLORANI è tra i finalisti del Premio CITTA DI OFFIDA РJOYCE LUSSU con     SI MUORE BAMBINI   Collana WalkieTalkie    

“Un libro che andrebbe regalato agli adulti¬†morti bambini,¬†ma anche a quelli che non credono nel male cos√¨ profondo o che lo ignorano, voltano la faccia.” Barbara Gozzi – Contaminarsi

  Di chi è la voce infantile che cerca varchi nel buio? Chi sono Axia, Blakie e Cori e cosa vogliono da loro gli Uomini Blu? Che cercano Giustiziere e il suo scudiero Sputo, mentre vagano nel sottosuolo della città come eroi di un altro mondo?
Storie di bambini, ma anche di esploratori, combattenti e rivoluzionari, di ragazzi che fronteggiano in piazza i loro avversari, di sognatori nascosti dei quali qualcuno ha già deciso la sorte: undici racconti drammatici, noir o di science-fiction, in cui le vittime predestinate sono sempre gli innocenti.
Nicoletta Vallorani √® nata nelle Marche nel 1959, e attualmente vive a Milano dove insegna Letteratura Inglese all’Universit√†. Fra i suoi libri, molti dei quali tradotti all’estero: Il cuore finto di DR (Mondadori, 1993), Dentro la notte, e ciao (Granata Press, 1995), La fidanzata di Zorro (Marcos y Marcos, 1996), Cuore meticcio (Marcos y Marcos, 1998), Le sorelle sciacallo (DeriveApprodi, 1999), Come una balena (Salani, 2000), Eva (Einaudi, 2002), Visto dal cielo (Einaudi, 2004), Il nome segreto della guerra (Salani, 20058), Cordelia (Flaccovio 2006).

 

Ufficio stampa
Anna Maria Riva
mob +39 329 0974433
e-mail mailto:annamaria.riva@gruppoperdisaeditore.it
http://www.gruppoperdisaeditore.it

Letto 1450 volte.
ÔĽŅ

2 Comments

  1. Commento by giuliomozzi — 18 Giugno 2010 @ 11:18

    Gli altri due finalisti sono Nino Grasso e Giulio Mozzi.

  2. Commento by Bartolomeo Di Monaco — 18 Giugno 2010 @ 11:28

    Complimenti, Giulio.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart