Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

ROMA, 10 GIUGNO 2009: AL CAFFE’ LETTERARIO…

6 Giugno 2009

ROMA, 10 GIUGNO 2009: AL CAFFE’ LETTERARIO UN RICCO PROGRAMMA DI “SINERGIE D’ARTE” ALL’INSEGNA DEL DIALOGO FRA POESIA, ARCHITETTURA E SPIRITUALITA’.

Un programma assai ricco quello di mercoledì 10 giugno, ore 18, per la rassegna “Sinergie d’Arte” al Caffè Letterario (Via Ostiense 95, Roma, ingresso libero).
Luciana Finelli, docente di Urbanistica presso l’Università La Sapienza di Roma, parlerà dei suoi cinquant’anni anni di attività. Interverrà Viviana Ravaioli, scultrice e cultore della materia presso la stessa Facoltà di Architettura a Valle Giulia.
Maurizio Gronchi, presbitero della Diocesi di Pisa, docente di Cristologia presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Urbaniana e direttore della Collana “Scritture” per le Edizioni Paoline, presenterà il suo ultimo libro “Trattato su Gesù Cristo Figlio di Dio Salvatore” (Ed. Queriniana), per dare risposte alle originarie domande sulla figura di Gesù Cristo e anche alle provocazioni che provengono dal pluralismo religioso.
Quindi sarà la volta di un omaggio alla Fondazione Levi-Montalcini, e alla sua missione a sostegno dello sviluppo culturale delle donne africane, con la lettura di alcune poesie tratte dal libro “Parole clandestine” della poetessa Elisa Kidanè, eritrea missionaria comboniana al suo terzo volume di liriche.
Per concludere, il nostro consueto Reading poetico con la partecipazione degli autori presenti in sala.
Conduzione e interviste a cura di Deborah D’Agostino.

Vi attendiamo, e vi preghiamo di dare la massima diffusione alla notizia!

Deborah D’Agostino, Massimo Nardi
Autori Online – http://www.autorionline.org

Per informazioni: Maurizio Lamorgese, responsabile della Libreria del Caffè Letterario: tel. 06/57103101 (ore pomeridiane).


Letto 857 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart