Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

STORIA: Nilde Jotti e il complesso di Ester

13 Giugno 2014

di Costanza Caredio

Nilde Jotti venne innalzata alla Presidenza della Camera e questo viene di solito considerato un favoritismo rimproverato alla Sinistra a confermare la corruzione “razziale”; del popolo italico.
Ma il quadro è più complesso e occorre considerare anche che i leader devono circondarsi di persone di piena fiducia – in questo consisteva, ad esempio, il nepotismo papale.
Sin dall’inizio, in Italia, i capi socialisti erano affiancati da donne intelligenti, colte e preferibilmente di estrazione ebraica.Costa e Turati furono facile preda della Kalascinoff, donna eccezionale, bella, colta, devota alla causa del Partito dei Lavoratori; ad essa vengono persino attribuiti gli interventi di Turati alla Camera e ci si può chiedere se non passasse anche attraverso di lei la strategia delle “giornate del pane” duramente represse a Milano nel 1898 e che poi costarono la vita al re Umberto I.Una strategia destabilizzanre dettata dall’Internazionale Socialista.
Gramsci amò perdutamente Julia Schucht, brillante violinista ebrea, e la sposò. Le lettere a lei indirizzate, appassionate e tristissime, risaltano nei suoi scritti, molto controllati e asettici, pur nel suo odio verso il mondo borghese. Togliatti ebbe in moglie una sua antica compagna, Rita Montagnana, donna ebrea sincera e sfortunata. La svolta di Togliatti in direzione occidentale gli assicurò anche libertà di scelta nella sua vita privata e rese possibile la relazione con la Jotti, peraltro mai resa ufficiale.

Mussolini, pur sposato e con figli, fu inseguito dalla Balabanoff e dalla Sarfatti ambedue israelite e se ne liberò con l’aiuto della Petacci. E si potrebbe continuare. queste donne, oltre alla devozione alla Sinistra, erano sicuramente decise a cambiare la società che veniva loro rappresentata secondo la loro tradizione, ostile da sempre. E’ il complesso di Ester, indotta a sedurre Assuero (Serse) per assicurare prosperità a sé e alla sua gente, sacrificando Afrodite.
Nessuna meraviglia se Berlusconi che pensa sempre in grande, abbia schierato plotoni di girls a sua protezione: persino per Dudù è stata scelta Dudina, cagnetta italiana doc.


Letto 951 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart