Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
I miei libriRivista d'arte Parliamone

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download VIVERE CON L'ACUFENE.

Galleria Pier Giorgio Pistelli

8 febbraio 2009

Pier Giorgio Pistelli

Pier Giorgio Pistelli

piergiorgio@pistelli.it
www.pistelli.it
Pier Giorgio Pistelli nato a Camaiore vive e lavora a Viareggio (LU).
Hanno scritto di lui: Franz Arrighini, Pier ugo Bernardini, Enrico Ferri, Angelo Gianni, Mino Maccari, Antonio Manfredi, Mario Marzocchi, Roberto Pandiani, Antonio Possenti, Maria Rosa Venza, Marcello Venturoli, Ludovico Gierut, Giuseppe Cordoni, Eugenio Paoli, Divo Savelli e Pier Francesco Listri.
Sue mostre si sono tenute in varie località italiane e a Lugano a partire dal 1970.

Letto 39742 volte.


6 Comments

  1. Comment by Carlo Capone — 28 febbraio 2009 @ 18:39

    Trovo che Pistelli sia un artista originale. Mi hanno colpito i dipinti dai toni sfumati, per quell’arte del pastello, se vedo bene, che li rende vagamente onirici (mi riferisco a La Rotonda e Notte estiva).
    Per curiosità intellettuale vorrei conoscerne la quotazione.

    Grazie e saluti

    Carlo Capone

  2. Comment by Bartolomeo Di Monaco — 28 febbraio 2009 @ 21:49

    Ho avvertito l’artista del tuo commento. Comunque, Carlo, ogni Gallerista ha anche indicata la propria e-mail. Se Pistelli non si dovesse accorgere del tuo commento, e anche del mio avviso, prova anche tu a scrivegli direttamente.

    Ti ringrazio dell’apprezzamento per questa nuova iniziativa.

  3. Comment by Gian Gabriele Benedetti — 20 marzo 2009 @ 17:01

    Ho con soddisfazione ammirato i lavori dei vari artisti. Ho trovato opere interessantissime ed originali. Noto con piacere che vi sono molte persone capaci di esprimere al meglio la propria creatività. Ciò è molto positivo ed incoraggiante, perché è il segno che esistono il “bello ed il buono”, se pur non fanno tanto chiasso come il male.
    Complimenti ai bravi artisti e complimenti a te, Bartolomeo, per la tua opera meritoria di dar spazio a chi veramente merita
    Gian Gabriele Benedetti

  4. Comment by Bartolomeo Di Monaco — 21 marzo 2009 @ 21:53

    Grazie, Gian Gabriele. Spero che la Galleria di artisti si arricchisca con altri partecipanti.

  5. Comment by IVANO B. — 31 marzo 2009 @ 16:40

    ho visto, fra le altre, le opere del maestro P.Pistelli. Sono veramente delicate e intriganti, di una delicatezza unica, in particolare i volti delle donne e i paesaggi della marina dove abita. Lo conosco da tanti anni e devo dire che ha mantenuto nel tempo un suo stile ben riconoscibile.Molto interessanti sono anche i bronzi e le terre cotte. Penso che anch’essi rispecchino le stesse caratteristiche dei dipinti, in quanto caratterizzati da una delicatezza e sensibilità. Ho la casa piena di sue opere, ma ogni volta che ne vedo di nuove le comprerei subito.
    grazie per la Vs. disponibilità e per il contributo a farlo conoscere sempre di più, perchè merita veramente. Cordiali saluti.
    Ivano Biancardi.

  6. Comment by Jose Antonio Vasquez — 8 gennaio 2010 @ 20:36

    Su obra me parece especialmente delicada, con matices de melancolía y trazos claros y simples. Deja una sensación de transparencia que permite ver a trávés de su obra. Su uso de tonos pastel y claros revelan un tránsito variable y constante. Quedo muy sobrecogido por tu obra Pier.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart