Intermezzi Editore, casa editrice attiva da un anno nel comune di San Miniato (PI), presenta il romanzo Gente di Mumbai di Munmun Ghosh, Domenica 26 luglio alle ore 21:30 a Fucecchio (FI) nella ex Buca d’Andrea, all’interno della Festa dell’Unità.
Interverranno Manuele Vannucci (Intermezzi Editore) e Mauro Giani (redattore de “Il Grandevetro”, docente di Sociologia dell’Università di Pisa e autore del volume Un ponte tra cultura europea e cultura indiana. L’itinerario spirituale di Jules Monchanin, Jaca book).
Durante la serata degustazione di vini della Fattoria “Dalle nostre mani”.
La narrazione avviene attraverso le voci degli stessi personaggi che si alternano ad ogni capitolo, costruendo così un intreccio originale e coinvolgente. I protagonisti sono immigrati e pendolari di Mumbai. Le loro voci accompagnano il lettore direttamente nelle loro vite quotidiane, dentro le loro case, nei loro luoghi di lavoro e soprattutto sui treni locali per pendolari, sui quali ogni giorno devono lottare per il loro spazio vitale, in una città sovraffollata, e continuamente in crescita.
L’autrice:
Munmun Ghosh è originaria di Calcutta. Nata in una famiglia di musicisti, è esperta suonatrice di sitar. Vive a Mumbai, dove lavora come giornalista e editor.
Gente di Mumbai è il suo primo romanzo.
Link utili:
Sito del libro:
Video intervista all’autrice: http://www.youtube.com/watch?v=VSwXyNcmH-A
Via I Maggio 147
56024 Ponte a Egola – San Miniato (PI)
tel 0571 499364 – 340 4145038 – 3491885312
fax 0571 499364
comunicazione@intermezzieditore.it
Commenti
Una risposta a ““Gente di Mumbai” di Munmun Ghosh, Intermezzi editore”