LIBRI IN USCITA: Pierangela e Natale Trincheri: “Il rissoso pettirosso e gli altri”
22 Dicembre 2010
Mi scrivono gli autori:
“Come potrà notare dall’allegata copia della copertina e di alcune pagine del libro, si tratta di un testo che, pur non avendo la pretesa di essere scientifico, dà comunque delle buone indicazioni sugli uccelli considerati e sulle loro abitudini. Inoltre per ognuno di essi si è preso in considerazione il rapporto con la tradizione locale e ad ogni uccello si è associato un particolare carattere o tipo umano.
Completano ed arricchiscono l’opera accurati realistici acquarelli eseguiti dall’autrice.
Il testo, attraverso una carrellata degli abitanti del nostro cielo, dà voce alla tradizione, al dialetto, a luoghi e personaggi del nostro entroterra, ma non solo: completano il testo, citazioni letterarie, poesie, proverbi di popoli e culture del mondo.
Trattandosi di un testo a tiratura limitata si trova in distribuzione presso le migliori librerie della provincia di Imperia, ma può essere richiesto direttamente agli autori mirtoeolivo@alice.it Â
[cliccare su ciascuna pagina, nell’ordine. Si sistemerà da sola.]
Letto 3358 volte.