Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Franceschini: incredibile: questa volta lo condivido!

11 Settembre 2009

Stamani sul Corriere della sera c’è un articolo di Aldo Cazzullo che si occupa di Franceschini, riferendo il suo pensiero circa un’opera di moralizzazione della vita pubblica. E’ un Franceschini più sereno, meno preso dall’incubo e dallo spauracchio di Berlusconi (meno antiberlusconiano, insomma, nonostante il titolista artatamente scriva: “Il messaggio? Rafforzare l’antiberlusconismo”). Le cose che dice le condivido.
Ciò serve a dimostrare che si può fare opposizione seria se ci si libera da acredini che niente hanno a che spartire con la politica.
Ora vedremo nei fatti se Franceschini dice queste cose in funzione del congresso del Pd (e poi tutto finisce nel dimenticatoio) oppure è intenzionato a farci sopra una battaglia, a prescindere da chi sarà il nuovo segretario del Pd.
Se è vero che una rondine non fa primavera, voglio comunque sperare che questo sia uno dei primi segnali di un ritorno alla politica con la p maiuscola.


Letto 1191 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart