La mia saggistica e alcuni romanzi che considero i miei gioielli

di Bartolomeo Di Monaco

Nella saggistica e nel genere giallo ho portato delle novità che mi sono state riconosciute e quindi ne vado orgoglioso.
Ho scritto 8 gialli premiati ad un concorso letterario, e oltre 400 saggi, che ho chiamato, proprio per il loro carattere innovativo, “Letture come viaggio” Su di essi ha scritto una lusinghiera testimonianza il grande studioso della letteratura italiana, ahimè scomparso, Giorgio Bárberi Squarotti, qui.
Ho provveduto comunque a pubblicarne 160 e più in e-book a 4 euro, intitolato “La lettura come viaggio”, qui.

Ma anche nella narrativa romanzesca sono arcicontento di essere riuscito a scrivere, oltre al lungo romanzo “Cencio Ognissanti e la rivoluzione impossibile”, che è da ritenersi, ormai, a 30 anni di distanza, anche un documento storico, altri romanzi 4 dei quali, questa volta brevi, considero i miei gioielli. Metto i link qui sotto:

Mattia e eleonora. Una storia lucchese“;

La scampanata“;

Cara Anna“;

Caro papà, Caro figlio“.

Visto 6 volte, 1 visite odierne.