Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LETTERATURA: L’importanza di scrivere

12 Gennaio 2024

di Bartolomeo Di Monaco

Ci sono più modi per lasciare un ricordo di sé, e superare così il nulla della morte. Tra questi il più semplice è scrivere, raccontare attraverso la scrittura, che è la forma d’arte più semplice ed economica: occorrono un foglio di carta e una matita, oppure, per chi lo possiede, un computer. Qualsiasi cosa racconteremo, noi saremo in essa, poiché ogni autore lascia sempre se stesso nella sua opera.
Non necessariamente ciò che scriviamo deve trasformarsi in un libro stampato, anche se oggi Amazon consente a tutti di fare un libro senza spendere nulla. Si può raccontare e tramandare se stessi anche in un quaderno. E non si deve essere o diventare famosi. Il grande scrittore e lo scrittore ignoto lasciano con la stessa forza la memoria di se stessi e il numero dei lettori che l’autore riesce a raggiungere non muta la sostanza della sua scrittura.


Letto 30 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart