Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LETTERATURA: Loreta Cerasi e Mario Mandrelli: “Tracce di donne”

20 Gennaio 2014

Peccato che il libro non sia in vendita. La coautrice, mia carissima amica, vi ha raccolto alcuni racconti scritti da lei e da suo marito, morto già da alcuni anni.
Appassionata di storia, Loreta ha scelto come protagoniste cinque donne del passato e cinque luoghi storici: Roma, Falaise, Bisanzio, Antiochia, Waterloo. Sono donne, come si legge nella breve introduzione, che non hanno fatto la storia “ma hanno impresso in essa, con forza, vivide tracce si sé.”
Ecco i titoli dei cinque racconti: “Tanaquil e l’Augure”; “Arlette e il Diavolo”, “Anna e il Barbaro”, “Alice e il Vescovo”, “Louise e l’Imperatore”.
Colgo l’occasione per augurare alla mia amica, una vita ancora lunga di anni, allietata dai figli e dai numerosi nipoti, nella sua bella casa che si affaccia sul mare. (bdm)


Letto 1351 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart