Letto 1275 volte.
ÔĽŅ

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart
 
Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LIBRI IN USCITA: Carlo Cannella: “Tutto deve crollare”, Perdisa Pop

18 Marzo 2011

La proposta Perdisa Pop per il Premio Strega
La logica del potere in tutta la sua violenza
Dal  30 marzo in libreria

Carlo Cannella
TUTTO DEVE CROLLARE
 
// Un romanzo importante e molto atteso
// Una storia spietata che non può lasciare indifferenti
 
“Non leggete questo romanzo come se parlasse di un altro mondo: il nostro mondo √® proprio quello che questo romanzo racconta”.
Giulio Mozzi
 
Tutto deve crollare è un romanzo che ha già riscosso un notevole interesse  da parte di lettori e critica, grazie alla sola diffusione in Internet sul sito Vibrisse.
 
E’ un romanzo potentissimo e straordinariamente attuale, in grado di raccontare le logiche del potere e degli uomini del potere come nessun altro oggi.
 
Dal 30 marzo sarà in distribuzione su tutto il territorio nazionale  e sarà la proposta Perdisa  Pop per la prossima edizione del Premio Strega. A sostegno di tale candidatura è nato anche un gruppo su Facebook che conta già oltre 800 iscritti, in continuo aumento.
 
Tutto deve crollare √® la storia di un italiano senza scrupoli, fuggito in Brasile negli anni Cinquanta per sottrarsi a un’accusa di omicidio.
Divenuto un cinico affarista, l’uomo fa rapire dal suo braccio destro Fernando una bambina india, Isabel, da ¬†un villaggio in Amazzonia. La schiavizza, la brutalizza per anni, la sposa e le fa mettere al mondo una figlia, Marta, poi la fa rispedire in Brasile.
Nel frattempo, rientrato in Italia, continua a gestire i suoi traffici, sadico e consapevole, in nome di un successo economico e sociale che ai suoi occhi giustifica ogni aberrazione. Conosciamo così la visione del mondo di un vero uomo di potere.
 
La vita di sua figlia Marta è travagliata fin dai primi anni: cresce sola, senza la madre accanto, subisce violenza da Fernando e con lui intesse una relazione morbosa, patologica.  
Alla morte di Fernando, a seguito di un bizzarro incidente stradale, Marta si trasferisce ¬†a Padova, dove si iscrive all’universit√† e incontra Gianmario, ¬†un ex militante di ¬†Lotta Continua.
Per ¬†il giovane, il padre di Marta diventa quasi un’ossessione. Il suo essere un capitalista senza scrupoli spinge Gianmario ¬†ad indagare sulle sue attivit√† illecite, in particolare su un ¬†traffico di organi. Questa indagine ¬†condurr√† a un finale sconvolgente.
 
Tutto deve crollare//Carlo Cannella
Prezzo euro 15//Pagine 240//Isbn 978-88-8372-537-1//
Collana Corsari, diretta da Antonio Paolacci
 

Puoi acquistare i nostri libri su www.gruppoperdisaeditore.it, presso le migliori librerie, su IBS, e su Book Republic in formato e-book.

Ufficio stampa
Anna Maria Riva
mob +39 329 0974433
e-mail annamaria.riva@gruppoperdisaeditore.it
http://www.gruppoperdisaeditore.it/