LUCCA: 28 ottobre: Roberto Barbolini alla Società dei Lettori

Prossimo incontro con l’autore della Società Lucchese dei Lettori: martedì 28 ottobre 2014 h 18.00, nell’auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, via S.Micheletto, 3,   lo scrittore Roberto Barbolini presenta il suo ultimo romanzo “L’uovo di colombo” (Mondadori), introdotto da Daniela Marcheschi.

Si può ridere davanti alla fine del mondo? In attesa del Giudizio Universale, che ci darà la risposta definitiva, Barbolini ci mette alla prova con questo romanzo in cui il finimondo scoppia in una città di provincia, mai nominata eppure riconoscibile, per colpa d’un assessore troppo intraprendente e d’una torre campanaria, patrimonio dell’Unesco, proditoriamente tappezzata con le gigantografie di Pavarotti ed Enzo Ferrari in lamina argentata.
Da qui si snoda una ridda vorticosa di vicende futili ed esilaranti che coinvolge una variegata combriccola di personaggi. Attraverso rivoli e snodi ricchi di humour e di umori, non esclusi quelli stercorari, la trama s’arricchisce di corpose vicende laterali, destinate tutte a confluire nella gran baraonda finale, quando un memorabile castigo sceso dal cielo rimetterà le cose a posto.

Visto 1 volte, 1 visite odierne.