Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Mi presento: Lorenzo Spurio

11 Luglio 2010

Mi chiamo Lorenzo Spurio, sono nato a Jesi, in provincia di Ancona nel 1985.
Mi sono laureato nel 2008 presso l’Università di Urbino “Carlo Bo†presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere in Lingue e Letterature Moderne Comparate con una tesi di laurea dal titolo Il concetto di wyrd nel poema Beowulf, uno studio filologico sul fatalismo germanico riscontrabile nel poema epico Beowulf. Attualmente sono iscritto al secondo e ultimo anno della Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Moderne presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Perugia dove, oltre a studiare lingua e letteratura inglese e spagnola sto studiando lingua portoghese.

I miei interessi e i miei studi sono confluiti nello studio della letteratura inglese e della letteratura spagnola con particolare attenzione alla narrativa e alla saggistica della letteratura inglese dell’età vittoriana e modernista e la letteratura postmodernista spagnola.

Da un paio di anni ho scritto un nutrito numero di racconti, per lo più brevi e con tematiche quali la vecchiaia e la morte, la solitudine e l’alienazione, la perdita d’identità. Spesso sono delle rappresentazioni vivide e surreali della realtà che fanno utilizzo del grottesco o semplicemente di un finale con un forte climax per spiazzare il lettore e farlo riflettere in maniera più attenta sul tema trattato nel racconto.

Non ho ancora pubblicato nessun racconto pertanto ringrazio il signor Bartolomeo di Monaco che mi ha permesso di pubblicare alcuni miei racconti su questa rivista.

Per coloro che intendono contattarmi per commenti, consigli, suggerimenti o quant’altro possono mettersi in contatto direttamente con me tramite il mio indirizzo di posta elettronica che è il seguente:

lorenzo.spurio@alice.it    

Lorenzo Spurio    

Jesi, 14 Luglio 2010


Letto 3058 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart