Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

MUSICA: Un fiume in piena di nome Pietro Ballo

27 Settembre 2009

di Antonio Guida

Il tenore siciliano sulla cresta dell’onda

Estate di gran lavoro per il tenore siciliano Pietro Ballo che dopo la sua ripresa dallo stop di alcuni anni fa per problemi di salute, sembra ora veramente non fermarsi più.
Ultimamente infatti, oltre ad un premio alla carriera che negli anni 80 e 90 lo ha visto protagonista nei maggiori enti lirici mondiali, e una serie di concerti estivi che lo hanno impegnato in diverse località siciliane, si è guadagnato il titolo di Direttore artistico per il circuito “EOLIE IN CLASSICO ” e per l’anno prossimo, già si preannunciano impegni per l’artista che toccherà tutte e 7 le Isole, durante i quali si esibiranno anche dei virtuosi allievi della sua prestigiosa accademia di canto palermitana.
Non ultimo, il suo riuscito debutto nella regia operistica che lo ha confermato uno degli artisti più eclettici del nostro tempo dal quale diversi dovrebbero attingere.
“Il pubblico che mi ha sempre amato mi è stato di continuo vicino anche nei periodi meno felici della mia carriera. Adesso tocca a me rendere umilmente grazie a loro con i miei spettacoli e i miei tour che stanno riscontrando un notevole successo di pubblico e di critica!”


Letto 2791 volte.


2 Comments

  1. Pingback by Eventi Culturali a Faenza – Ottobre 2009 « in Piazza « What's Happening? — 27 Settembre 2009 @ 09:30

    […] Bartolomeo Di Monaco » MUSICA: Un fiume in piena di nome Pietro Ballo […]

  2. Commento by Margherita — 19 Ottobre 2009 @ 23:23

    Mai titolo fu più appropriato, il M ° Pietro Ballo è veramente un fiume in piena. Una voce meravigliosa, un grande interprete, finalmente il ritorno di un vero artista!
    Grazie Maestro dei momenti indimenticabili che continuerà a donarci.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart