NICOLETTA VALLORANI è tra i finalisti del Premio CITTA DI OFFIDA – JOYCE LUSSU

NICOLETTA VALLORANI  è  tra i finalisti  del Premio  CITTA DI  OFFIDA – JOYCE LUSSU con     SI MUORE BAMBINI   Collana  WalkieTalkie    

“Un libro che andrebbe regalato agli adulti  morti bambini,  ma anche a quelli che non credono nel male così profondo o che lo ignorano, voltano la faccia.” Barbara Gozzi – Contaminarsi

  Di chi è la voce infantile che cerca varchi nel buio? Chi sono Axia, Blakie e Cori e cosa vogliono da loro gli Uomini Blu? Che cercano Giustiziere e il suo scudiero Sputo, mentre vagano nel sottosuolo della città come eroi di un altro mondo?
Storie di bambini, ma anche di esploratori, combattenti e rivoluzionari, di ragazzi che fronteggiano in piazza i loro avversari, di sognatori nascosti dei quali qualcuno ha già deciso la sorte: undici racconti drammatici, noir o di science-fiction, in cui le vittime predestinate sono sempre gli innocenti.
Nicoletta Vallorani è nata nelle Marche nel 1959, e attualmente vive a Milano dove insegna Letteratura Inglese all’Università. Fra i suoi libri, molti dei quali tradotti all’estero: Il cuore finto di DR (Mondadori, 1993), Dentro la notte, e ciao (Granata Press, 1995), La fidanzata di Zorro (Marcos y Marcos, 1996), Cuore meticcio (Marcos y Marcos, 1998), Le sorelle sciacallo (DeriveApprodi, 1999), Come una balena (Salani, 2000), Eva (Einaudi, 2002), Visto dal cielo (Einaudi, 2004), Il nome segreto della guerra (Salani, 20058), Cordelia (Flaccovio 2006).

 

Ufficio stampa
Anna Maria Riva
mob +39 329 0974433
e-mail mailto:annamaria.riva@gruppoperdisaeditore.it
http://www.gruppoperdisaeditore.it
Visto 13 volte, 1 visite odierne.

Commenti

2 risposte a “NICOLETTA VALLORANI è tra i finalisti del Premio CITTA DI OFFIDA – JOYCE LUSSU”

  1. Gli altri due finalisti sono Nino Grasso e Giulio Mozzi.

  2. Complimenti, Giulio.