Maurizio Messori: “Pericoloso rallentare”, Perdisa Editore

Dalla quarta di copertina  
Monza, ancora e sempre Monza. Nuvolari c’è. Ridotto maluccio ma c’è. Testardo, ostinato, cocciuto. C’è. I tecnici e meccanici della Bianchi lo squadrano, lo sezionano, tacciono…Lo issano sulla moto e lo legano affinchè faccia corpo  unico con il bolide a due ruote; adesso sì, pare una mummia, con un cuscino posto sullo stomaco perchè possa stendersi sul serbatoio. Riesce a respirare per grazia divina: quando “piega” lo fa con la naturalezza che gli è congeniale, quando sfila davanti alle tribune è statua inviolata su di un piedistallo mobile. Però va, sorpassa molti concorrenti, perfino Handley, l’inglesino che ha varcato la Manica per approdare in Lombardia e possibilmente vincere. Niente, per lui questo pomeriggio non è foriero di fortuna: vince Tazio. La folla lo acclama. I meccanici corrono verso il traguardo per tenere in piedi la moto che porta un carico di ossa malandato…

IN LIBRERIA DAL 17 NOVEMBRE   Maurizio Messori PERICOLOSO RALLENTARE Della vita, della morte e dei miracoli di TAZIO NUVOLARI   Alberto Perdisa Editore    

 Maurizio Messori PERICOLOSO RALLENTARE Della vita, della morte e dei miracoli di Tazio Nuvolari Collana Via Emilia//Alberto Perdisa Editore Prezzo euro 25,00
Pagine 384
Isbn 978-88-8372-500-5
 

Questo libro racconta le spericolate gesta di quello che è considerato da molti il pilota più tenace e coraggioso di tutti i tempi. Ma Tazio Nuvolari fu anche un uomo che visse momenti difficili nella propria vita di tutti i giorni e che, dopo essere sopravvissuto a terribili incidenti, morì in un letto di ospedale poco più che sessantenne. Attraverso inedite testimonianze si ripercorrono le tappe di una vita all’insegna dell’audacia e della passione per i motori e per il rischio. Il libro contiene  racconti e foto inedite delle gare del campione, mai pubblicate.   Maurizio Messori (Bologna, 1949) ha al suo attivo numerosi articoli e libri d’arte.. Negli ultimi anni si è cimentato in biografi e di campioni delle due e quattro ruote. Sue sono le biografie di Umberto Masetti, Tarquinio Provini, Odoardo Dino Govoni, Alfonso de Portago e Cesare Perdisa.  


Puoi acquistare  i nostri libri su www.gruppoperdisaeditore.it,  presso  le migliori librerie, su IBS, e su Book Republic in formato e-book.

Ufficio stampa
Anna Maria Riva
mob +39 329 0974433
e-mail annamaria.riva@gruppoperdisaeditore.it
http://www.gruppoperdisaeditore.it/info@gruppoperdisaeditore.it

Visto 1 volte, 1 visite odierne.