Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

A MESTRE il 4 febbraio: presentazione del Premio MATTADOR, dedicato alla memoria di Matteo Caenazzo.

3 Febbraio 2010

PRESENTAZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE PER LA SCENEGGIATURA MATTADOR DEDICATO A MATTEO CAENAZZO AL CENTRO CULTURALE CANDIANI

Appuntamento giovedi 4 febbraio alle ore 18.00 al Centro Culturale Candiani per la presentazione del Premio MATTADOR,   dedicato alla memoria di Matteo Caenazzo.

Saranno presenti all’incontro Roberto Ellero direttore del Circuito Cinema Comunale, Riccardo Caldura curatore della Galleria Contemporaneo di Mestre, Andrea Magnani sceneggiatore e membro comitato consultivo del Premio Mattador, Laura Modolo vicepresidente dell’Associazione Mattador.  

Il Premio – che vede la prestigiosa collaborazione del Teatro La Fenice di Venezia, il   sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission e del Teatro Miela di Trieste, il patrocinio di Università Ca’ Foscari di Venezia, Università degli Studi di Trieste, Comune di Venezia e Provincia di Trieste – è istituito per ricordare Matteo Caenazzo, giovane talento triestino scomparso prematuramente il 28 giugno 2009, che stava indirizzando il suo futuro verso la scrittura per il cinema, ed è rivolto soprattutto agli studenti e ai giovani filmakers.

Il Concorso, quest’anno alla sua prima edizione, prevede due sezioni: per la miglior sceneggiatura (per concorrenti dai 16 ai 30 anni) e per il miglior soggetto (dai 16 ai 23).

I vincitori, selezionati da una Giuria composta da professionisti del cinema e della cultura saranno premiati, sabato 17 luglio 2010 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, con riconoscimento in denaro e borse di studio.

Gli elaborati devono essere consegnati entro il 15 aprile 2010. Non è prevista alcuna quota di iscrizione.

Info: www.premiomattador.it


Letto 1803 volte.


1 commento

  1. Pingback by Notizie dai blog su Freelander, presentazione a Trieste — 5 Marzo 2010 @ 11:16

    […] del Premio MATTADOR,   dedicato alla memoria di Matteo Caenazzo. blog: Bartolomeo Di Monaco | leggi l’articolo Per help e visualizzare le immagini abilitare javascript. Scrivi un commento […]

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart