Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Berlusconi querela Repubblica e già qualcuno emette la sentenza

31 Agosto 2009

In questi giorni sui media è stata data la notizia che Berlusconi ha querelato il giornale Repubblica per le famose 10 domande.
Siccome si tratta, ancora una volta, di Berlusconi, ecco che sono cominciati i processi salottieri e sono già state emesse addiritture le sentenze. Per certuni, ossia, potremmo fare a meno dei tribunali. Ci pensano loro, i salottieri, a stabilire chi ha torto e chi ha ragione.
E’ un’altra nefasta conseguenza che è andata a colpire in pieno viso l’antiberlusconismo, da cui evidentemente non siamo ancora guariti.
Il buon senso vorrebbe invece che, poiché la questione è finita davanti alla magistratura, sia quest’ultima a giudicare chi ha torto e chi ha ragione. Si dovrebbe fare un po’ di silenzio (ce n’è tanto bisogno, dopo un sunami di gossip maleodorante, che ancora ottusamente continua) e attendere.
Per curiosità, ditemi se non stiamo perdendo la testa. Di questo passo rischiamo di non riuscire più a risalire la china:

Corriere della Sera
La Stampa
Repubblica
Il Giornale
Libero
Avvenire

Articoli correlati

“La resa di Repubblica: via le 10 domande” di Renato Farina. Qui.


Letto 1774 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart