Libri, leggende, informazioni sulla cittĂ  di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LIBRI IN USCITA: Bartolomeo Di Monaco: “Leggiamo insieme gli scrittori lucchesi” – Maria Pacini Fazzi, 2009

24 Febbraio 2009

Stamani sul mio blog parlo di come è nato questo libro, che sarà presentato a Lucca sabato 28 febbraio alle ore 16,30, presso il Centro culturale Agorà, piazza dei Servi (di fianco a piazza Bernardini). A presentare il libro sarà la Prof.ssa Angela Guidotti (Università degli Studi di Pisa). Sarei felicissimo di poter incontrare qualcuno di voi. Se ancora non ci conosciamo, fatevi avanti in qualche modo.

SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Leggiamo insieme gli scrittori lucchesi
Editore: Maria Pacini Fazzi
Pagine: 208
Prezzo: Euro 14
Isbn: 978-88-7246-922-4

CONTENUTO
L’opera si inserisce nella complessiva raccolta di letture, che ha giĂ  visto uscire in cartaceo i primi tre volumi: “Quaranta letture – Percorsi critici nella letteratura italiana contemporanea”, del 2004, “Quarantatre letture – Il Sud nella letteratura italiana contemporanea”, del 2005, e “Generazioni a Confronto nella letteratura italiana”, del 2006 (Tutti e tre editi da Marco Valerio, Torino).
Il volume contiene letture sui seguenti autori: Battaglia, Benedetti, Bianchi, Buchignani, Cancogni, Duranti, Fracchia, Ghilarducci, Mariotti, Mestrovich, Micheli, Monteiro Martins, Pannunzio, Pardini, Pea, Pera, Petroni, Piccinni, Puccinelli, Saltini Giuseppe, Saltini Vittorio, Teglia, Tobino, Venturi, Viani.

AUTORE
Bartolomeo Di Monaco. Tra i suoi romanzi si ricordano “Caro papĂ , Caro figlio” (2002) e “La scampanata” (2003).


Letto 2009 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart