Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LIBRI IN USCITA: Carlo Capone: “School River”, Lulu Editore

5 Dicembre 2010

E’ uscito il libro del nostro collaboratore Carlo Capone, al quale la rivista fa i suoi rallegramenti.
Questi i dati del libro:

Prezzo €4.78

Contenuto:
I racconti di questa raccolta hanno per protagonista un personaggio della Storia, del Pensiero, dell’Arte,della Scienza, oppure gli eroi di famosi romanzi. Personaggi in bilico tra assurdo e quotidianità, distanti dallo stereotipo che li rende famosi. Il filo che li unisce è una pervicace tendenza alla menzogna o alla rimozione. E perciò il lettore, riconosciuto il nome illustre per un difetto o a una peculiarità noti, viene sedotto da una storia al cui termine si chiederà: costui è Cristoforo Colombo o è un baro che ne ha rubato le vesti?

L’autore:  
–   Ha frequentato per diversi anni una delle   più importanti Scuole di Scrittura di Milano.
–   Ha pubblicato il romanzo Il naso di Pinocchio (editore Sovera, Gruppo Armando Editore, 2004).   Una lettura critica di questo romanzo è presente nell’antologia   Generazioni a confronto nella Letteratura Italiana del 900   (edita da Marco Valerio Editore, 2006,   e curata dal critico   Bartolomeo Di Monaco).   Inoltre: Via da queste mura (2010 Lulu) e la raccolta di racconti School River (2010 Lulu).
–   Un suo racconto (Titolo: La disubbidienza) è contenuto nell’antologia letteraria Da un mondo all’altro (Baldini& Castoldi, 2006), a cura di Bruna Miorelli.  
–   Pubblica   assiduamente   sulla rivista letteraria   Parliamone, di cui è redattore, curata da Bartolomeo Di Monaco.  
–   È consulente ingegnere industriale, nonché esperto di impianti solari fotovoltaici.
– Pratica con passione   scrittura e letteratura.

Per acquistare il libro, qui.


Letto 3332 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart