Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LIBRI IN USCITA: Damiano Andreini: “Slowtuscany”, Intermezzi editore

3 Settembre 2009

DAMIANO ANDREINI, Slowtuscany
Intermezzi Editore
Euro 14,00
Isbn978-88-903576-0-2  

Sinossi

Slowtuscany è un insolito “viaggio in Toscana” alla scoperta di opere d’arte note e meno conosciute, strade poco percorse, borghi abbandonati, storie misteriose, personaggi che ne hanno fatto la storia, leggende che ne costituiscono il fascino. Il racconto si propone come utile strumento per il viaggiatore che desideri visitare questa regione, cogliendone il vero “senso”, gustandone, lentamente, tutti i sapori, gli odori, i colori e per chi, già conoscendola 0 magari abitandoci, senta l’esigenza di riscoprirla e di assaporarne i più sottili retrogusti.  

Il libro è con testo a fronte Italiano-Inglese, ha un CD-ROM allegato che contiene gallerie foografiche, e file scaricabili per il navigatore satellitare.  

L’autore

Damiano Andreini insegna Storia dell’Arte in un istituto superiore di Pontedera (PI) e possiede con la sua famiglia un agriturismo a Montopoli Valdarno (PI). Dalla sua passione per la Toscana nasce Slowtuscany, un insolito viaggio fatto di orizzonti noti e pure di strade, storie, borghi e personaggi meno conosciuti, non per questo meno affascinanti. La Toscana “raccontata” da Damiano Andreini in questo libro non ne fa una guida, non in senso tradizionale. Sensazioni, impressioni, riflessioni animano le storie e i luoghi che popolano queste pagine e che sono offerte al lettore in un invito a condividerne poi, dal vero, le atmosfere.

Damiano Andreini gestisce inoltre il sito www.slowtuscany.it in cui raccoglie i suoi articoli dedicati alle bellezze della toscana.  

Sito web del libro: http://www.intermezzieditore.it/slowtuscany.php

Intermezzi Editore
Via I Maggio 147
56024 Ponte a Egola (PI)


Letto 1428 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart