Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LIBRI IN USCITA: Gaetano Cappelli: “Romanzo irresistibile della mia vita vera raccontata fin quasi negli ultimi e piu’ straordinari sviluppi” – Marsilio Editore

6 Ottobre 2012

L’autore del bellissimo “Parenti Lontani” (Premio John Fante International nel 2008), un libro che considero un cult, esce ora con questo nuovo romanzo. Cappelli ormai ci sta abituando a titoli sesquipedali. Lo aveva già fatto con “Storia controversa dell’inarrestabile fortuna del vino Aglianico nel mondo” (2007) e con “La vedova, il Santo e il segreto del Pacchero estremo” (2008), premio Ernest Heminguay.
In questo romanzo torna a raccontare una grande indimenticabile storia, dove l’avventura straordinaria di una vita si sovrappone tragicomicamente a quella dell’Italia di questi ultimi decenni in un affresco che ha la ricchezza e l’intensità dei rapinosi romanzi di una volta, quelli che si leggevano d’un fiato fino all’arrivo del giorno.


Letto 1494 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart