Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LIBRI IN USCITA: Giancarlo Narciso: “Otherside”, Perdisa Pop

15 Marzo 2011

Dal 23 marzo in libreria
“Non l’ho uccisa io”.
” Forse no. però lo sai, vero, cosa ti faranno quando ti metteranno le zampe addosso?”
“Lo so”, dissi. “Ma dovranno prima prendermi”
Giancarlo Narciso
OTHERSIDE
Collana Pop ²

Un viaggio attraverso territori esotici abitati da personaggi d’ogni tipo, in un trionfo di citazioni cinematografiche, da Hitchcock a Sergio Leone, da Tarantino a Robert Rodriguez.

Sulla scheda del libro trovi il primo capitolo in anteprima e il booktrailer.

Un eroe amaro, solo e ferito ma mai rassegnato a perdere. Una dark lady affascinante e dal volto indefinibile. Una fuga da un branco di tagliagole decisi a tutto e, allo stesso tempo, una caccia incalzante a una preda che forse non esiste. Una pista che si snoda da un lato all’altro dell’Oceano Pacifico, fra ribelli, spie, mercenari, donne senza scrupoli e narcotrafficanti, in una cavalcata di citazioni cinematografiche.

Da tempo in Italia non si scriveva un romanzo così epico e avvincente. Una fuga da se stessi, dal passato, che allo stesso tempo è una metafora potente della resistenza a una vita capace di togliere la terra da sotto i piedi. Abbandonato, lacerato nell’onore e nei sentimenti, il protagonista non accetta la sconfitta. Si dibatte fra mille trappole, piste sbagliate, da cacciatore diventa preda, eppure lo stesso prosegue nel suo cammino dalle foreste della Birmania fino ai deserti del Messico, dove finalmente sarà in grado di ottenere una giustizia che comunque non lo rasserenerà.

Otherside è l’incontro fra la grande narrativa d’intrattenimento con la letteratura che da sempre si pone il compito di indagare gli stati d’animo dell’uomo, i suoi limiti e le sue speranze. Giancarlo Narciso, dopo una serie di romanzi in cui l’avventura dominava sovrana, scrive il suo capolavoro: un romanzo pieno di domande, alcune delle quali non riescono ad avere risposta, come nella vita e non in una storia qualsiasi.

Giancarlo Narciso, milanese, lascia l’Italia nel 1978, spinto da un irresistibile bisogno di viaggiare che lo porta a girare quattro volte attorno al mondo, stabilendosi di volta in volta a Tokyo, Kuwait, Kathmandu, Città del Messico, Singapore e in Indonesia e facendo i mestieri più disparati, dal traduttore al modello, dal contrabbandiere alla comparsa.
Autore di numerosi romanzi e racconti pubblicati con editori come Fazi, Sonzogno, Piemme, Garzanti, Mondadori e, in Germania, Random House, vince nel 1998 il premio Tedeschi con Singapore Sling e, nel 2006, si aggiudica il prestigioso premio Scerbanenco per il miglior noir italiano con Incontro a Daunanda. Il suo ultimo romanzo è Solo fango, apparso nel 2010 nella collana Verdenero delle Edizioni Ambiente. Per Perdisa Pop nel 2009 ha pubblicato Un’ombra anche tu come me.

Otherside-Giancarlo Narciso
Prezzo euro 18,50//Pagine 352//Isbn 978-88-8372-523-4//
Collana Pop ², diretta da Luigi Bernardi

Puoi acquistare i nostri libri su , presso le migliori librerie, su IBS, e su Book Republic in formato e-book.

Ufficio stampa
Anna Maria Riva
mob +39 329 0974433
e-mail annamaria.riva@gruppoperdisaeditore.it
http://www.gruppoperdisaeditore.it/


Letto 1674 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart