Letto 1587 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart
 
Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LIBRI IN USCITA: Matteo Righetto: “Bacchiglione Blues”, Perdisa Pop

1 Febbraio 2011

Il nuovo romanzo di Matteo Righetto   BACCHIGLIONE BLUES     dal 9 febbraio in libreria     Abbiamo anche noi il nostro Quentin Tarantino. No, non fa film, scrive. Si chiama Matteo Righetto.
Giovanni Pacchiano – Il Sole 24 Ore   Leggi l’incipit

«Roba da far sembrare i testi dei Cannibali o di Ammaniti letteratura per anime candide », così scriveva Giovanni Pacchiano su Il Sole 24 Ore, per concludere: «Abbiamo anche noi il nostro Quentin Tarantino. No, non fa film, scrive. Si chiama Matteo Righetto ».
Lungo il corso selvaggio di un fiume in piena, in mezzo a campi di barbabietole, vecchi sfasciacarrozze e cascine abbandonate, tre balordi sequestrano la giovane moglie di un industriale dello zucchero, ma una seconda squadra di banditi è già pronta a entrare in azione e presto la situazione precipita in una serie inarrestabile di colpi di scena.
Sembra di essere nella Louisiana occidentale, tra fischi di pallottole e uomini senza coscienza. Siamo invece in Italia e questo non è un film. È la profonda provincia rurale del nord-est, dove si annidano personaggi tanto bizzarri quanto verosimili, criminali sprovveduti, bifolchi fuori controllo e proprio per questo capaci di tutto.
Bacchiglione blues è un romanzo pirotecnico ed esilarante, capace di raccontare il provincialismo del nostro Paese con sguardo ironico e consapevole. Non eroi, né indagini, né criminali professionisti: il mondo di Righetto mescola il thriller al western e al grottesco, in un punto d’incontro che di fatto segna una tappa decisiva nel nuovo pulp italiano
Matteo Righetto è nato nel 1972 a Padova, dove vive e insegna Lettere alle scuole superiori. Ha pubblicato Savana Padana (Zona, 2009) e nello stesso anno ha cofondato il movimento letterario Sugarpulp con la benedizione di Joe R. Lansdale e Victor Gischler.
Bacchiglione Blues//Matteo Righetto
Prezzo euro 14,00//Pagine 144//Isbn 978-88-8372-521-0//
Collana Corsari, diretta da Antonio Paolacci
Puoi acquistare i nostri libri su www.gruppoperdisaeditore.it, presso le migliori librerie, su IBS, e su Book Republic in formato e-book.
Ufficio stampa
Anna Maria Riva
mob +39 329 0974433
e-mail annamaria.riva@gruppoperdisaeditore.it
http://www.gruppoperdisaeditore.it/