Libri, leggende, informazioni sulla cittĂ  di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LUCCA: 14 marzo: Incontro con Giampaolo Simi

9 Marzo 2011

Libreria LuccaLibri
corso Garibaldi, 54
Lucca
Lunedì 14 marzo
ore 17.30 – 19.30
Incontro con l’autore
Giampaolo Simi

Nato a Viareggio nel 1965, ha esordito nel 1996 con il romanzo Il buio sotto la candela (Baroni) e si è confermato scrittore pubblicando poi Direttissimi altrove (Derive Approdi, 1999), Figli del tramonto (Hobby&Work, 2000), Tutto o nulla (Derive Approdi, 2000, poi ristampato da Mondadori), L’occhio del rospo (Adkronos, 2001). Per Einaudi stile libero noir ha scritto nel 2004 Il corpo dell’inglese e, nel 2007, Rosa elettrica, il ritratto inedito e sconvolgente di un giovanissimo boss della camorra, raccontato in presa diretta da Rosa, poliziotta alle prime armi, ma decisa a compiere sino in fondo il proprio dovere.

Recentemente dedito alla scrittura di soggetti e sceneggiature per serie televisive di successo, come Crimini (Rodeo Drive/Rai 2), Ris (Tao Due / Canale 5) e L’ispettore Coliandro (Rai Fiction).

Mi piacciono le storie, tutto qua. E ho voluto imparare a tutti i costi come si fa a raccontarle, a prendere il lettore fin dalla prima pagina e a portarselo via.

Quali sono le cause sociologiche di questa “febbre del giallo” che contagia oggi lettori e scrittori? Quale lavoro sottende la scrittura di una storia nera? Ne parliamo.

INGRESSO LIBERO

Per informazioni
O583-469627
luccalibri@gmail.com


Letto 1169 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart