Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LIBRI IN USCITA: Franz Krauspenhaar: ” LA PASSIONE DEL CALCIO – Un romanzo autobiografico”, Perdisa Pop

10 Marzo 2011

Autore versatile e sempre originale, Franz Krauspenhaar ci sorprende di nuovo, con un romanzo autobiografico sull’Italia calcistica degli ultimi cinquant’anni. E’ disponibile la copia staffetta per la stampa. Per ricevere la copia è sufficiente rispondere a questa mail.   Franz Krauspenhaar   LA PASSIONE DEL CALCIO -Un romanzo autobiografico-   Dal 16 marzo in libreria   Leggi il primo capitolo
Quelli che quando perde l’Inter o il Milan dicono che in fondo è solo una partita di calcio e poi tornano a casa e picchiano i figli.
Enzo Jannacci, Quelli che.  

L’anatomia di una passione: un romanzo autobiografico sull’Italia calcistica degli ultimi cinquant’anni, in cui Franz Krauspenhaar racconta la sua esperienza personale insieme ai cambiamenti di un Paese e di uno sport. Un viaggio nella memoria che parte dagli anni Sessanta e arriva alla disillusione, alla perdita d’interesse dell’oggi, quando l’allontanamento dell’appassionato segna la fine di un ciclo di vita.  
Una scrittura accurata e vertiginosa, come è nello stile di Krauspenhaar, che mescola lo sport alla letteratura, la poesia al quotidiano, la cultura alta e quella bassa, disegnando un profilo della contemporaneità italiana attraverso l’evocazione e l’interpretazione di alcune delle immagini che più la rappresentano, il calcio.   Franz Krauspenhaar, milanese, romanziere, poeta, saggista e intellettuale eclettico, ha pubblicato molti libri, tra i quali: Le cose come stanno (Baldini & Castoldi, 2003), Cattivo sangue (Baldini Castoldi Dalai, 2005), Era mio padre (Fazi, 2008), con cui ha vinto il premio Palmi speciale. È stato redattore di “Nazione Indiana” (il blog letterario collettivo più seguito del web) e co-fondatore di “La poesia e lo spirito”. È presente nell’antologia Best Off 2006 curata da Giulio Mozzi per Minimum Fax. Collabora con giornali e riviste scrivendo di letteratura e costume

La passione del calcio//Franz Krauspenhaar
Prezzo euro 10,00//Pagine 160//Isbn 978-88-8372-522-7//
Collana Arrembaggi, diretta da Antonio Paolacci

Puoi acquistare i nostri libri su www.gruppoperdisaeditore.it, presso le migliori librerie, su IBS, e su Book Republic in formato e-book.

Ufficio stampa
Anna Maria Riva
mob +39 329 0974433
e-mail annamaria.riva@gruppoperdisaeditore.it
http://www.gruppoperdisaeditore.it/


Letto 1290 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart