Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Lucca Comics & Games 2009

25 Ottobre 2009

“Evoluzione della Specie”: quest’anno la mostra mercato diventa Festival

Festival:  29 Ottobre –  1 Novembre
Mostre espositive: 17 Ottobre – 1 Novembre

L’appuntamento più importante d’Italia per il fumetto e il gioco intelligente, che da 43 anni si tiene a Lucca, si presenta al pubblico sotto l’egida del cambiamento: Lucca Comics and Games diventa infatti un vero e proprio “Festival del fumetto e del gioco”.  

La manifestazione, promossa dal Comune di Lucca, con il sostegno della Provincia, è dedicata quest’anno  all’Evoluzione della Specie, per onorare il 150 ° anniversario della teoria di Charles Darwin e il bicentenario della nascita dello scienziato.

Occuperà quasi tutto il centro storico di Lucca con oltre 15 mostre e più di 20 mila metri quadri di esposizione, e la massiccia partecipazione di Mediaset.

A presentare le anteprime della prossima edizione l’assessore comunale alla cultura Letizia Bandoni, Arturo Nardini, presidente commissione cultura della Provincia di Lucca, Francesco Caredio e Renato Genovese direttore e presidente di Lucca Comics and Games, oltre a Emanuele Vietina, Giovanni Russo, Sara Genovese e Gianluca Del Carlo responsabili delle aree Games, Comcs, Junior e Music della manifestazione, con Angelo Nencetti curatore del Museo del Fumetto, Flora Rovigo capo curatrice museo Lu.C.C.A e Paolo Marchini consigliere del CdA Ex Real Collegio con cui quest’anno si amplia la collaborazione.

Così il  direttore Renato Genovese: “Quest’anno  il tema dell’Evoluzione rispecchia l’anima della manifestazione, che si è evoluta in festival: espandiamo l’attività in zone che meritano di essere viste da un pubblico che è molto preparato, curioso e culturalmente elevato. Chi viene a Lucca viene con uno spirito aperto, a vivere un evento a cui nessuno del settore può più mancare. Lucca ormai è un vero Festival: centinaia di eventi, concorsi, intrattenimento, premi, workshop incontri con gli autori, presentazioni di pubblicazioni. E anche quest’anno non siamo riusciti ad accogliere tutte le richieste. Ricadrà in questo ambito anche la prima giornata nazionale del fumetto Comics Day, che vede il fumetto come protagonista che da Lucca si allargherà a livello nazionale”.

 

Prevendite biglietti

Chiunque voglia evitare prevedibili code alle biglietterie nei giorni della manifestazione può già acquistare il biglietto dal sito internet all’indirizzo http://lucca09.luccacomicsandgames.com  cliccando in alto  sulla finestra Ticket Online.

Dalla prossima settimana, inoltre, partirà anche la prevendita presso gli abituali rivenditori lucchesi da: “Il collezionista” in Piazza S. Giusto e il negozio “Otaku” in Corso Garibaldi. Nei prossimi giorni, inoltre, sarà disponibile, sempre on line, l’elenco degli altri rivenditori sparsi in tutta Italia.

Per saperne di più…

Per conoscere il programma nei dettagli e tutte le informazioni ti rimandiamo  al sito ufficiale di Lucca Comics & Games


Letto 2800 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart