Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LUCCA COMICS: IL COMPLEANNO DI SUPER MARIO

30 Ottobre 2010

 di Vittorio Baccelli
 
La Nintendo per la prima volta partecipa alla rassegna lucchese. Da Grossostheim in Germania, ove ha sede la Nintendo of Europe, è partito l’input per i festeggiamenti del compleanno del famosissimo Super Mario. Input felicemente raccolto a Vimercate, ove ha sede la filiale italiana dell’azienda di Kyoto, così che proprio a Lucca Comics and Games, si stanno festeggiando i felici 25 anni di Super Mario, che oggi rappresenta la serie di videogiochi più venduta di tutti i tempi, con oltre 240milioni di unità vendute nel mondo.
Oggi (domenica) alle 14.30 presso la sala Ingellis del padiglione Games, si svolgerà un evento speciale che porterà Mario sul grande schermo. Andrea Babich, scrittore e esperto di videogame, racconterà la storia di Mario, dalla nascita con l’esordio dei primi episodi fino alle ultimissime avventure, attraverso sessioni giocate e raccontate in sala. Un viaggio che dura da venticinque anni, e sicuramente non finisce qui. Dunque da Lucca, tanti auguri Super Mario!


Letto 2131 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart