Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LUCCA: Mercoledì 25 settembre: Marco Vignolo Gargini: Il caso “Valperga” di Mary Shelley

22 Settembre 2013

Mercoledì 25 settembre 2013, alle ore 17.00, presso la Casermetta di Porta Santa Maria delle Mura Urbane di Lucca, l’Associazione Culturale “Cesare Viviani” organizza un pomeriggio dal titolo Lucca in letteratura – Il caso “Valperga” di Mary Shelley.

Partendo dal romanzo Valperga; or, The Life and Adventures of Castruccio, Prince of Lucca, scritto nel 1823 da Mary Wollstonecraft Godwin Shelley (1797-1851), l’autrice di Frankenstein, Marco Vignolo Gargini, che ha tradotto Valperga nel 2006, inizia un percorso di rilettura di opere e autori importanti della letteratura mondiale che si sono occupati della città di Lucca, promuovendone la storia, l’attività, la bellezza originale e unica della sua urbanistica rimasta pressoché intatta nel corso dei secoli.

Tutti gli incontri di settembre in Casermetta dell’Associazione Culturale “Cesare Viviani” fanno parte del calendario ufficiale del Settembre Lucchese.


Letto 1854 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart