Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

MILANO: 9 novembre: Mostra di Silvio Tomasoni

30 Ottobre 2012

SpazioBoccainGalleria
Silvio Tomasoni
Oltre l’umano
disegni-sculture

a cura di
Maurizio Scudiero

Venerdì 9 novembre ore 17.30
presentazione mostra personale di Silvio Tomasoni
interverrà Maurizio Scudiero

Quando ho visto per la prima volta i disegni i Tomasoni, dopo averne precedentemente presentato l’opera scultorea, sono rimasto fortemente impressionato dalla “forza suggestiva” che quelle “strane” figurazioni emanavano. Ne ho seguito poi la lenta evoluzione morfologica ed è stato come assistere al “parto” di quelli incubi che se nei “romanzi gotici” o in quelli di Edgar Allan Poe erano “familiari”, cioè “figli di quei tempi” a loro modo bui, oggi, invece, sono del tutto inusuali, appunto “fuori dal tempo”, e forse proprio per questo ancora più inquietanti… Maurizio Scudiero (estratto dal catalogo)

Silvio Tomasoni, nasce a Martinengo nel 1962. Giovanissimo si avvicina all’arte dipingendo e visitando musei; più tardi, attratto dalla scultura del ‘500, si approccia al marmo. Le possibilità di questa materia lo entusiasmano e, da autodidatta, ne approfondisce la conoscenza. La scoperta del nobile materiale ha influito a tal punto sul suo spirito da non poter concepire forma plastica se non a contatto fisico con esso, prediligendo l’intaglio diretto. Dal 2005 realizza disegni crepuscolari dalle carateristiche gotiche.

Libreria Bocca
Galleria Vittorio Emanuele II 12
20121 Milano


Letto 1795 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart