Libri, leggende, informazioni sulla cittĂ  di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

MILANO: dal 7 febbraio: Anna Laura Cantone: Animali in bella mostra

8 Gennaio 2013

Inaugurazione: Mercoledì 6 Febbraio ore 18.30
Milano, dal 7 Febbraio al 5 Marzo 2013
Anna Laura Cantone
ANIMALI IN BELLA MOSTRA

Animali in bella mostra è il titolo della prima esposizione che la galleria movimento dedica alla nuova serie di lavori di AnnaLaura Cantone, indiscussa rappresentante nel panorama nazionale ed internazionale di illustrazione, con la sua tecnica dinamica e polimaterica, grazie all’ausilio del collage di materiale riciclato, crea immagini e personaggi polivalenti.

AnnaLaura Cantone inizia la sua carriera nel 2000, ad oggi sono moltissime le sue pubblicazioni di libri per l’infanzia, dal 2002 è docente all’Istituto Europeo di Design di Milano, è insegnante a corsi di perfezionamento estivi di illustrazione, Sarmede e Macerata. Ha ricevuto diversi riconoscimenti nazionali ed internazionali. Oltre alla partecipazioni in mostre collettive e personali in spazi pubblici e Gallerie d’Arte, in Italia e all’estero.

Dal 2010 collabora alla realizzazione come character design della serie TV Pipì PupĂą e Rosmarina, diretta da Enzo D’Alò (regista della Gabbianella e il Gatto), coproduzione Rai Fiction – Cometa Film.

In questa sua nuova ricerca pittorica i personaggi buffi e poetici ci distolgono dolcemente dalla dura realtĂ  quotidiana. E’ il potere dell’arte poetica di AnnaLaura a portarci a conquistare un po’ di quella serena spensieratezza, a tratti vera e propria ilaritĂ , ormai dimenticata.

Movimento Arte Contemporanea
Corso Magenta 96 – 20123 Milano – Tel./Fax +39 02 436246
info@movimentoarte.it – www.movimentoarte.it
Orari: Lunedì – Venerdì 14 -19. Ingresso libero


Letto 4315 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart