Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

MUSICA: Presto una bella novità a Lucca. Il tenore Pietro Ballo apre una scuola di canto

20 Ottobre 2009

A partire dai primi del 2010, forse addirittura da  gennaio, sarà operante a Lucca una scuola di canto lirico. Ad aprirla un tenore di fama internazionale di cui la rivista si è occupata qui: Pietro Ballo.
Persona distinta e affabile, l’ho incontrata ieri sera. Conosce Lucca per aver cantato al teatro del Giglio innumerevoli volte. Un suo cavallo di battaglia è la Bohème di Puccini portata sui teatri di tutto il mondo.
Una volta perfezionati i preparativi, la scuola diventerà una realtà. Il Maestro Pietro Ballo (per ascoltare brani lirici da lui cantati andare ai video qui) dirige già una scuola di canto a Palermo, nota e apprezzata.
Più avanti riprenderemo l’argomento, tenendo aggiornati i nostri lettori che amano la musica lirica. A Pietro Ballo i migliori auguri della rivista. (bdm)

Per informazioni, ci si può rivolgere qui:
info@accademialiricadelmediterraneo.it
Tel. 091-6218986; cell. 349-3799257
sito web: www.accademialiricadelmediterraneo.it


Letto 4870 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart