Perfino Napolitano ne ha abbastanza del gossip
20 Luglio 2009
E’ da qualche tempo che sto facendo qui e altrove la mia battaglia contro quella politica che si è trasformata in gossip, pettegolezzo, scandalismo di bassa lega.
Berlusconi ha molte colpe e ne dovrà rendere conto, se non qui sulla terra, presso Dio.
Ma la politica ne ha molte di più.
Si è ridotta a spiare dalla serratura delle camere da letto, a intervistare escort che si recano agli appuntamenti galanti con il registratore e poi vendono a suon di bigliettoni le confidenze degli amanti; non solo, ma si fanno fotografare nude per arricchire il bottino.
La politica va dietro queste donne, segue i pettegolezzi e gli scandali che i giornali mettono in prima pagina, e delegano ad essi l’opposizione ad un premier di cui hanno scoperto il lato debole.
I problemi del paese sono dimenticati. E’ dimenticata la funzione che in una democrazia deve avere la opposizione. Essa è un caposaldo della democrazia. Lo sa l’opposizione che essa è un caposaldo della democrazia? Lo sa che gli italiani desiderano capire dalla opposizione se i governi in carica stanno prendendo una rotta che non è quella promessa in campagna elettorale?
L’opposizione di oggi è in grado di farlo?
No. L’opposizione di oggi non sta svolgendo il suo ruolo democratico. L’opposizione di oggi frastorna i cittadini, li orienta al vouyerismo, a spiare corpi e volti delle donne del premier. Li allontana dai problemi del Paese.
Credo che Napolitano abbia voluto richiamare i media e anche l’opposizione a trattare la politica con più dignità .
Sono d’accordo, e non da ora, con lui.
Letto 2023 volte.
Commento by Felice Muolo — 21 Luglio 2009 @ 10:34
Generalmente, diffido dell’opposizione, da qualunque parte avvenga, da quando ho compreso che è consuetudine dell’opposizione disapprovare qualsiasi azione del governo, valida o meno.
Commento by Bartolomeo Di Monaco — 21 Luglio 2009 @ 10:38
Infatti, Felice, anche per questo motivo oggi si può sostenere che in Italia non c’è una vera opposizione.