Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

PISA: 10 dicembre: Diciassettesima Edizione del Premio “Thomas Dempster”

4 Dicembre 2012

GRUPPO CULTURALE “IPPOLITO ROSELLINI”
Associazione di Promozione Sociale

Il Prossimo 10 dicembre, Giornata Mondiale dei Diritti dell’Uomo, il Memoriale Mazzini in Pisa ospiterà la Diciassettesima Edizione del Premio “Thomas Dempster”. Questo Premio viene attribuito dal Gruppo Culturale “Ippolito Rosellini”a persone o ad associazioni che operano nel settore della tutela e della promozione del Patrimonio con uno spirito di servizio e con una passione che siano indice di una dedizione che supera ogni interesse particolare e che produce un beneficio per la comunità.
Quest’anno il Premio viene attribuito alla Signora Amalia Daniele come ringraziamento per il suo significativo lavoro di ricerca culturale e per aver recuperato e restituito a Siracusa quel gioiello di grande fascino che è l’antico Bagno purificatorio delle donne ebree, contribuendo così, in modo forte, alla rinascita di Ortigia.
La cerimonia avrà inizio alle ore 17.00 presso il Memoriale Mazzini, già Domus Mazziniana, la casa di Janet Nathan e di Pellegrino Rosselli dove Mazzini spirò il 10 marzo 1872, ed è aperta a tutti i cittadini. Gli intervenuti, potranno per l’occasione visitare le sale del Memoriale ricche di documenti e di cimeli mazziniani.
La cerimonia verrà aperta dal saluto del Presidente del Club UNESCO di Pisa la Prof. Franca Vitale che parlerà della Lista del Patrimonio dell’Umanità che include la Piazza del Duomo di Pisa e la città di Siracusa.
Il Gruppo Culturale “Ippolito Rosellini” vuole ringraziare pubblicamente il Direttore della Domus Prof. Pietro Finelli per l’ospitalità concessa e il Club UNESCO di Pisa per aver dato il Patrocinio all’iniziativa.
il Presidente Prof. Giovanni Fascetti


Letto 1339 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart