Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Un omaggio da “Scritture & Pensieri”

6 Dicembre 2011

Questo Natale 2011 il nostro giornale ha voluto lanciare un’iniziativa editoriale completamente dedicata ai libri. Lo fa con questo “Speciale” che ricalca l’impostazione della pagina domenicale di “Scritture & Pensieri”, una pagina libera, priva di censure, che recentemente, come avrete avuto modo di vedere, ha preso una posizione contro l’editoria a pagamento. E’ la prima volta che un giornale si schiera così nettamente dalla parte della qualità e della professionalità, e ciò per noi è un punto d’orgoglio.

Realizzando il prodotto che trovate in allegato, 32 pagine che invitano i lettori ad acquistare i libri, abbiamo compiuto un altro passo avanti. Il nostro tentativo è stato quello di coinvolgere tutta l’editoria italiana, piccola, media e grande, in una vetrina che al momento ha avuto i nostri lettori nelle edicole del centro Italia, e che dal 7 dicembre avrà come circuito la Fiera di Roma “Più libri, più liberi”, a parte il nostro sito internet. Abbiamo realizzato lo speciale senza poter contare su un vero e proprio sostegno pubblicitario da parte delle case editrici. Ma abbiamo scelto ugualmente di metterlo sul mercato grazie all’investimento della proprietà e del direttore Duccio Rugani. Una sfida in nome della cultura e della qualità. In questo momento così difficile, eppure così importante per rimettere in gioco energie rese invisibili da altre logiche.

Prendetelo come il nostro regalo di Natale. Come il segnale di professionalità e d’impegno di una testata che non si può definire un colosso, anzi!

“Leggere è vita!” è il titolo della prima pagina e ci auguriamo che sia di buon auspicio per tutti. Coordinatrice dell’iniziativa è Stefania Nardini con la collaborazione di Seia Montanelli, Claudia Caramaschi, Raffaella Ferrè, Davide Malesi, Antonella De Miranda, Mirella D’ambrosio, Alberto Pezzini, Marino Magliani, Camillo Valerio, Ramona Premoto che, oltre a curare i servizi nei vari settori propongono le interviste ad Andrea Camilleri, Valeria Parrella, Loredana  Lipperini, Bruno Morchio, Michela Murgia, Enzo De Caro ed i loro consigli di lettura.

Vi auguriamo   buona lettura ed un Natale ricco di belle pagine.

www.corrierenazionale.it/culture
https://www.facebook.com/pages/Corriere-Nazionale/131757173560539
https://www.facebook.com/pages/Scritture-Pensieri/44960532703

L’omaggio qui: speciale natale 2011 corriere nazionale


Letto 1173 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart