LUCCA: 4 marzo: Iconoclast game

Originale incontro, domenica 4 marzo, alle ore 17,00, presso LuccaLibri, corso Garibaldi 54.

Non si tratta, infatti, di un libro, ma di un videogioco sulla storia dell’arte occidentale. Intitolato Iconoclast Game, questo lavoro rivisita con ironia le immagini delle opere, degli artisti, dei movimenti di ogni tempo sino ai più celebrati lavori dei contemporanei.

Si potrà giocare in compagnia di Macel Duchamp e si dovranno superare livelli di gioco ispirati ai diversi periodi e stili della storia dell’arte.

Ideato da Fariba Ferdosi e Lorenzo Pizzanelli, il videogame, su cui sono stati realizzati numerosi progetti didattici in Italia e all’estero, trova la sua “missione” nel “liberare” i capolavori prigionieri per restituire loro autonomia e libertà.

Fariba Ferdosi, ideatrice e regista, e Luciano Luciani presenteranno il videogioco e ne illustreranno le novità e le potenzialità didattiche.

Ingresso libero.
Info: 0583 469627

Visto 5 volte, 1 visite odierne.