Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LUCCA: 4 marzo: Iconoclast game

28 Febbraio 2012

Originale incontro, domenica 4 marzo, alle ore 17,00, presso LuccaLibri, corso Garibaldi 54.

Non si tratta, infatti, di un libro, ma di un videogioco sulla storia dell’arte occidentale. Intitolato Iconoclast Game, questo lavoro rivisita con ironia le immagini delle opere, degli artisti, dei movimenti di ogni tempo sino ai più celebrati lavori dei contemporanei.

Si potrà giocare in compagnia di Macel Duchamp e si dovranno superare livelli di gioco ispirati ai diversi periodi e stili della storia dell’arte.

Ideato da Fariba Ferdosi e Lorenzo Pizzanelli, il videogame, su cui sono stati realizzati numerosi progetti didattici in Italia e all’estero, trova la sua “missione” nel “liberare” i capolavori prigionieri per restituire loro autonomia e libertà.

Fariba Ferdosi, ideatrice e regista, e Luciano Luciani presenteranno il videogioco e ne illustreranno le novità e le potenzialità didattiche.

Ingresso libero.
Info: 0583 469627


Letto 3219 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart