Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

CAPRI: 5 gennaio: Romana D’Angiola: Fuga a Capri”, Vele Bianche editori

3 Gennaio 2012

“Fuga a Capri”, il nuovo emozionante libro di Romana D’Angiola

E’ in libreria “Fuga a Capri”, il nuovo libro di Romana D’Angiola (Vele Bianche editori). Un brivido. Una storia che ti entra nel cuore come una spina. Un giallo di suspance e passione, agguati e attrazioni tra Napoli e l’Isola Azzurra.

L’autrice presenterà il libro “Fuga a Capri” giovedì 5 Gennaio alle ore 17.00 presso il Cinema Paradiso di Anacapri.

Il libro- Erano le cinque del pomeriggio di un marzo carico di scirocco. Quel vento, profumato di salsedine e di primavera, si intrufolava in ogni vicolo. Avevo lasciato da poco la mia casa sulla collina del Vomero. Mi piaceva attraversare le stradine di Napoli a bordo della mia 50 Special. Guidavo piano per assaporare le voci e i colori della mia amata città. Mi stavo recando in redazione per chiudere il pezzo che avevo iniziato a scrivere in mattinata. Era un articolo di cronaca giudiziaria sul caso Schiavone.

All’incrocio con via Salvator Rosa venni affiancato da una moto. A bordo due uomini con i volti celati da caschi neri integrali. Li avevo già notati sotto casa. Non ispiravano nulla di buono. Il mio istinto mi aveva suggerito di seminarli. Credevo quasi di esserci riuscito quando, ad un tratto, con sgomento mi resi conto di averli di nuovo alle calcagna. Era evidente che cercavano proprio me…

L’autrice – Romana D’Angiola, anacaprese, laureata in Scienze Politiche. Ha collaborato dall’Isola Azzurra per Il Mattino e La Repubblica. Questo è il suo secondo libro. Per Fata Morgana ha pubblicato “Un sottile dubbio” nel 2006.

Maria Rispoli
Ufficio stampa
Vele Bianche editori
Piazza Matteotti, 7
80133 Napoli – Italia
velebiancheeditori@libero.it
http://www.lisolaweb.com/


Letto 1748 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart