Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

CINEMA: Cosa ci si aspetta da un bravo attore

21 Febbraio 2022

di Bartolomeo Di Monaco

Non ho ancora esaurita la serie Horror della mia videoteca. Devo dire che sono pochi i film che si salvano. Per mettere paura allo spettatore ci vuole una raffinata sensibilità e una ferrea disciplina nel raccontare.

Di solito, uno spera che se il film è interpretato da attori di fama, il film sarà buono, poiché hanno letto la storia e con l’accettazione del ruolo ne hanno riconosciuto la validità.

Mi è capitato di essere deluso in questo. Ho visto il film “Intervista col vampiro” di Nei Jordan, del 1994: una vera boiata.
E questo film ha un cast stellare: Tom Cruise, Brad Pitt e Antonio Banderas. Mi domando se abbiamo letto la trama.

Invece ho avuto conferma guardando il film “Il presagio” di Richard Donner, del 1976 (della serie di Damien, che ebbe successo di pubblico). Ma qui ci troviamo di fronte a un mito del cinema, una assoluta garanzia di qualcuno che la parte la legge e la giudica, Gregory Peck.


Letto 281 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart