Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Galleria Anna Dal Canto

19 Febbraio 2010

Cavalli bradi

robercapp@tiscali.it
www.annadalcanto.it
Anna Dal Canto è nata ad Aulla (MS).
Pittrice, ha studiato a Firenze al liceo artistico; opera nell’ambito del figurativo, ispirandosi alla lezione dei macchiaioli.
Ha tenuto numerose mostre personali e partecipato a molte rassegne in Italia ed all’estero:Roma, Firenze, Cosenza, Bologna, Ancona, Pisa, Lucca, Grosseto, Viterbo, Washington, Francia, Croazia, Portogallo, Cecoslovacchia, Stati Uniti, Marocco, Polonia, Principato di Monaco sono le tappe proncipali, ma soprattutto la Toscana l’ha vista esporre sempre con successo.
Pluriaccademica, è stata insignita di moltissimi premi e riconoscimenti.
Hanno scritto di lei noti critici su giornali, riviste e volumi d’arte.
Sue opere si trovano nelle sedi di vari comuni, in altre collezioni pubbliche e private italiane e straniere.”L’arte pittorica di Anna Dal Canto ci pone a diretto contatto con le cose, con la natura, con gli ambienti che danno linfa alla sua ispirazione.
Le opere di questa pittrice ne sono soggettive interpretazioni, intrise di emozioni rilievi sottintesi nell’articolata espressività cromatica di uno stile, che coglie vibrazioni di luci e di atmosfere con la dinamica armonizzazione di timbri, contrasti o assonanze tonali.
Paesaggi, marine, cavalli, scorci dell’amata toscana sono i temi che ella predilige per i dipinti, nei quali trasfigura poetiche visioni di una quotidianità lontana dallo stress della vita contemporanea, legandovi valori umani e spirituali eterni ed universali.
” /R.Perdicaro.)

 Indirizzi:

via Santa Ubeldesca 30   56012 Calcinaia (Pi)
tel. 0587/489022     cell. 338 6296151


Letto 24955 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart