Libri, leggende, informazioni sulla cittĂ  di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LIBRI IN USCITA: Betty Manganelli: “Le favole di Betty” – Ed. La vita felice

30 Gennaio 2013

Betty è la nipote di Giorgio Manganelli, purtroppo morta a causa di un linfoma (mi scrive la madre: “E’ andata al di lĂ   del velo per un linfoma”). Il libro ha la prefazione di Lietta Manganelli, madre di Betty e figlia di Giorgio.  Tutti i proventi vanno all’Ail.(bdm)

Autore: Betty Manganelli
Pref: Lietta Manganelli
editore: La Vita Felice
pagine 44
pubblicazione 2012
ISBN/EAN 9788877994844
€ 10,00

illustrazioni di Lara Nolfo
prefazione di Lietta Manganelli

Queste sono favole felici. Scritti da una ragazza che non solo è sempre stata felice, ma che ha saputo e voluto diffondere la felicità intorno a lei.
Sono favole scritte fra una chemio e l’altra. Betty tornava a casa, stava male per un po’ e poi: «Dai mamma, scrivi » e le storie nascevano così, da sole, i personaggi venivano a farci visita e ci raccontavano la loro storia.
Avevamo deciso che queste favole sarebbero diventate un libro e che i proventi dello stesso sarebbero andati all’Ail, per sostenere la ricerca, perchĂ© sempre meno spesso, malati, familiari e medici debbano lottare strenuamente per poi dichiararsi sconfitti.
No, forse mi sbaglio, abbiamo lottato tutti fianco a fianco, ma non siamo stati sconfitti, soprattutto Betty non è stata sconfitta, perchĂ© chi l’ha conosciuta non può non averla amata. La sua maestra delle elementari mi disse una frase che è mi rimasta stampata nel cuore e nella mente: «Chi ha visto una volta il sorriso di Betty, se lo ricorda per tutta la vita ».
Queste favole sono state scritte per regalarci quel sorriso, per ricordarci che la vita è una cosa meravigliosa sempre e comunque e che la felicità è accanto a noi, a portata di mano, basta non avere paura di afferrarla.

(dalla prefazione di Lietta Manganelli)

Il libro si può ordinare anche qui:  www.lavitafelice.it


Letto 2461 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart