LIBRI IN USCITA: Betty Manganelli: “Le favole di Betty” – Ed. La vita felice
30 Gennaio 2013
Betty è la nipote di Giorgio Manganelli, purtroppo morta a causa di un linfoma (mi scrive la madre: “E’ andata al di lĂ Â del velo per un linfoma”). Il libro ha la prefazione di Lietta Manganelli, madre di Betty e figlia di Giorgio.  Tutti i proventi vanno all’Ail.(bdm)
Autore: Betty Manganelli
Pref: Lietta Manganelli
editore: La Vita Felice
pagine 44
pubblicazione 2012
ISBN/EAN 9788877994844
€ 10,00
illustrazioni di Lara Nolfo
prefazione di Lietta Manganelli
Queste sono favole felici. Scritti da una ragazza che non solo è sempre stata felice, ma che ha saputo e voluto diffondere la felicità intorno a lei.
Sono favole scritte fra una chemio e l’altra. Betty tornava a casa, stava male per un po’ e poi: «Dai mamma, scrivi » e le storie nascevano così, da sole, i personaggi venivano a farci visita e ci raccontavano la loro storia.
Avevamo deciso che queste favole sarebbero diventate un libro e che i proventi dello stesso sarebbero andati all’Ail, per sostenere la ricerca, perchĂ© sempre meno spesso, malati, familiari e medici debbano lottare strenuamente per poi dichiararsi sconfitti.
No, forse mi sbaglio, abbiamo lottato tutti fianco a fianco, ma non siamo stati sconfitti, soprattutto Betty non è stata sconfitta, perchĂ© chi l’ha conosciuta non può non averla amata. La sua maestra delle elementari mi disse una frase che è mi rimasta stampata nel cuore e nella mente: «Chi ha visto una volta il sorriso di Betty, se lo ricorda per tutta la vita ».
Queste favole sono state scritte per regalarci quel sorriso, per ricordarci che la vita è una cosa meravigliosa sempre e comunque e che la felicità è accanto a noi, a portata di mano, basta non avere paura di afferrarla.
(dalla prefazione di Lietta Manganelli)
Il libro si può ordinare anche qui:  www.lavitafelice.it
Letto 2416 volte.