Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LIBRI IN USCITA: Libri per ragazzi delle Edizioni Il Ciliegio

22 Maggio 2011

ISTRUZIONI PER L’USO: seduti comodamente con mamma o pap√†,
leggere lentamente√Ę‚ā¨¬¶ e parlarne a volont√†!

Stefania Sommavilla
Collana: DIDI il mio amico immaginario
Libri: √Ę‚ā¨¬¶ e la separazione
¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬†√Ę‚ā¨¬¶ e la paura
¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† ¬† √Ę‚ā¨¬¶ e gli amici nel mondo
Edizioni il Ciliegio
Pagine: 54 con illustrazioni a colori
Euro: 11,00

Chi non ha creato nell’infanzia un amico immaginario? Un compagno silenzioso per portare fuori da s√© tutte quelle emozioni e tensioni che fanno parte della vita quotidiana. Che fa tutto quello che vogliamo, gioca, ascolta senza dissentire e consola.

Stefania Sommavilla, esperta di progetti grafici per l’infanzia, ha ideato DIDI, un ragazzino che esce da una bolla di sapone, per accompagnare i piccoli lettori in un percorso colorato, divertente e soprattutto educativo, dove imparare a vivere e a esprimere le proprie difficolt√† nel rapporto con se stessi e con gli altri.

Da questo mese in libreria, DIDI il mio amico immaginario è la nuova collana per bambini della casa editrice comasca il Ciliegio. Grazie a testi semplici, rime e giochi di parole vengono trattati temi di grande importanza quali la vita con genitori separati, le paure infantili e la diversità tra i popoli.

DIDI il mio amico immaginario√Ę‚ā¨¬¶ e la SEPARAZIONE

Tutti i bambini hanno paura di essere abbandonati da mamma e papà. E la loro separazione rappresenta la concretizzazione del timore immaginario, causa di ansia, irritabilità e senso di colpa. Didi indica il dialogo come via di uscita dalla confusione e dalla tristezza, dai litigi e dai musi lunghi che inevitabilmente si creano in famiglia.

DIDI il mio amico immaginario√Ę‚ā¨¬¶ e la PAURA

Le paure sono esperienze naturali e inevitabili per ogni bambino: del buio e della notte, degli insetti, del dottore, dei fantasmi, dei rumori sospetti, di sbagliare, di non essere all’altezza. Ma basta una coccola della mamma, la compagnia della musica o degli amici, e a Didi torna il sorriso.

DIDI il mio amico immaginario√Ę‚ā¨¬¶ e gli AMICI NEL MONDO

Siamo tutti diversi per sesso, et√†, lingua, pelle, cultura, religione. Del resto se fossimo tutti uguali la vita sarebbe cos√¨ noiosa! L’accettazione di questa realt√† √® il primo gradino della civilt√†, condizione essenziale per vivere in pace. Didi presenta i suoi nuovi amici provenienti da tutto il mondo, perch√© con loro ha in comune ‚Äúun cuore che ha solo voglia di tanto amore‚ÄĚ.

Stefania Sommavilla, bellunese di nascita e trevigiana di adozione, è madre di tre bambini in età scolare, che le hanno offerto divertenti spunti per la stesura della collana.
Diplomata all’Istituto Europeo di Design di Milano, vanta un’esperienza lavorativa di dieci anni, sempre nella capitale lombarda, nel campo della grafica editoriale e creativa. Attualmente, a Treviso, si occupa di progetti grafici per libri destinati alle scuole elementari.

Per informazioni:
Giro di Parole √Ę‚ā¨‚Äú divisione di Metaphor
Tel. 02 30910986
media@girodiparole.it

Edizioni il Ciliegio
Via A. Diaz 14E
Lurago D’Erba (CO)
Tel. 031 696284
Fax 390318120257
www.edizioniilciliegio.com
info@edizioniilciliegio.com


Letto 1797 volte.
ÔĽŅ

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart