Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LIBRI IN USCITA: Rosario Palazzolo: “Concetto al buio”, Perdisa Editore

27 Marzo 2010

“E perciò, visto che sei il più grandissimo, fai una cosa piccola per me, caro gesù: da adesso in poi, e per tutto il tempo del mio racconto, non ti mettere nessuna espressione, fatti di niente, ascolta la storia che infilerò dentro al foglio e non spiccicare parola, perché solo così potrò scrivere senza vergogna tutto quello che è successo, solo così potrò azzerare per poi ricominciare daccapo. e allora ci stai a questo giochetto? ci stai a scancellarti da ogni dove? grazie gesù mio, schiodati dalla croce e scomparisci, per favore.”

ROSARIO PALAZZOLO
CONCETTO AL BUIO

A Palermo c’è un ragazzino segregato in una stanza buia. Due donne hanno appena sprangato con delle assi di legno la sua porta, per lasciarlo morire d’inedia. Nel frattempo scorre come un diario una lettera a Gesù crocifisso: una storia segreta e difficile, con un padre silenzioso, una madre arcigna, un prete che impartisce supplizi morali. Di chi è questa storia? E chi è quel ragazzo?
Amaro e spassoso, carico di umorismo non meno che di crudezza, Concetto al buio è un libro sull’impossibilità della verità: una storia di trasfigurazioni e dissimulazioni, raccontata con grande ingegno.

Rosario Palazzolo  è nato e vive a Palermo. Drammaturgo, scrittore, regista e attore, per il teatro ha scritto: Ciò che accadde all’improvviso, I tempi stanno per cambiare (con Luigi Bernardi), Ouminicch’ e ‘A Cirimonia, vincitore del Fringe al 18 ° Festival Internazionale del Teatro di Lugano. Nel 2006 ha vinto il Premio Lama e trama con il racconto a N. Nel 2007 è uscito il suo primo libro, L’ammazzatore  (Perdisa Pop).

Ufficio stampa
Anna Maria Riva
mob +39 329 0974433
e-mail: annamaria.riva@gruppoperdisaeditore.it
http://www.gruppoperdisaeditore.it/

Letto 1765 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart