Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LUCCA: 12 dicembre: Giulio Sensi: “Dove sono finite le notizie?”

5 Dicembre 2010

Libreria Lucca Libri Corso Garibaldi, 54 Lucca
Domenica 12 dicembre
ore 18.00
Dove sono finite le notizie?
Inchiesta sull’informazione italiana

Ne parleranno Luciano Luciani e Giulio Sensi, autore di “Informazione, istruzioni per l’uso” appena uscito per Altreconomia.

Cosa succede in un paese in cui la stragrande maggioranza del mercato televisivo è in mano a tre aziende e dell’editoria controllato da cinque editori? Qual è la formula “magica” che serve per diventare direttore del Tg nazionale? Quali i  meccanismi politici ed economici che hanno ridotto l’Italia ad un paese parzialmente libero? Sono alcuni degli interrogativi a cui cerca di dare risposta il  libro di Giulio Sensi (5 euro), è una guida pratica che aiuta ad analizzare il mondo dei media italiani dalla tv al web, capirne i meccanismi, i poteri, i limiti e le potenzialità. Contiene anche un elenco ragionato degli editori e delle testate italiane e una mappa ai mezzi di informazione “indipendenti”.

A seguire verrà offerto un aperitivo
Info: 0583 469627


Letto 1232 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart