Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LUCCA: 28 giugno: Riccardo Mori: “Lo strano caso del dottor Papini”, Felici Editore

8 Giugno 2011

FELICI EDITORE
Via Carducci, 60 – 56010 Loc. La Fontina- San Giuliano Terme (Pisa)

Tel. 050 878159 – Fax 050 8755897 – www.felicieditore.it

Ufficio stampa Barbara Baroni

cell. 3487329809
mail:   stampa@felicieditore.it

Alla Ubik si presenta il libro Lo strano caso del dottor Papini un medical thriller a marchio Felici Editore che ti inchioda alla pagina scritto dal lucchese doc Riccardo Mori

 

 

“Quando assistetti il dottor Papini, ferito a morte da uno dei tanti agenti delle Compagnie   interessate alla sua formula, fu solo per caso… che l’impresa non sia stata facile, è vero: la Bendix, la Syborg, la Clavier Corporation mi hanno dato la caccia…”

 

Poche parole per entrare dentro una storia ricca di suspense. Andrea Moretti è uno dei tanti giovani giornalisti di provincia, alle prese con un lavoro interessante ma scarsamente remunerativo e alla ricerca di una sistemazione che gli consenta una migliore e più stabile qualità della sua vita. Casualmente si trova sulla scena di un delitto: le ultime parole del morenteSono un ricercatore e ho scoperto un farmaco che può aiutare gli uomini. La mia ricerca è scritta sopra un CD che, al momento, si trova a Minsk in Bielorussia. Deve prenderlo e consegnarlo a quelli di Medici senza Frontiere, Emergency, Greenpeace…”. Questo lo condurrà nel vortice di un’avventura che cambierà la sua vita.

 

Riccardo Mori è nato a Lucca, città nella quale, tranne brevi periodi, è sempre vissuto. Nella vita ha svolto diversi lavori ma ha sempre amato leggere. Al momento insegna geografia economica in una scuola superiore della sua città. Laureato in Lettere Moderne con una tesi in Storia dell’Arte è approdato alla scrittura abbastanza tardi. Il suo primo romanzo Deserto di Specchi ha ottenuto un discreto successo e il secondo Da Sebastopoli a Magenta la trama incerta del vivere sta riscuotendo   un buon interesse di pubblico e di critica. Ha già in lavorazione un nuovo romanzo a carattere storico.    

Il libro sarà presentato alla libreria Ubik in via Fillungo il 28 giugno alle 18.00.Con l’autore sarà presente anche Daniele Luti.


Letto 2183 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart