Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

MESTRE: 9 marzo: Corso di scrittura CUCINA DI STORIE

4 Marzo 2012

APERTE LE ISRIZIONI AL SECONDO MODULO
del corso di scrittura CUCINA DI STORIE
“Fuoriposto” (Via Felisati 70 c, Mestre)

Sono aperte le iscrizioni al secondo modulo, dedicato alla parodia, del corso di scrittura creativa “Cucina di storie”- giunto ormai alla sua sesta edizione – come sempre a cura di Annalisa Bruni e Lucia De Michieli con la collaborazione di Anna Toscano.

Per informazioni e iscrizioni:
tel. 3408677354 (Antonio), dr.loomis@libero.it

Il primo incontro si terrà venerdì 9 marzo , alle ore 18.00, al piccolo teatro “Fuoriposto”, in via Felisati 70 c a Mestre (VE). Annalisa Bruni illustrerà le varie forme della parodia, leggendo alcuni passi tratti dalla letteratura, e proporrà alcune esercitazioni in aula.

Annalisa Bruni, scrittrice veneziana, ha pubblicato tre raccolte di racconti: Storie di libridine (Edizioni della Laguna 2002, finalista al Premio Settembrini 2003), Altri squilibri (Helvetia 2005), Della felicità donnesca (Nova Charta 2008). Ha curato numerose antologie di racconti, tra cui, nel 2008, M’ama. Mamme, madri, matrigne oppure no, con A. Cilento e S. Chemotti. Suoi racconti sono pubblicati in molti volumi collettanei. Laureata in lettere, pubblicista, è funzionaria alla Biblioteca Nazionale Marciana. Ha scritto sceneggiature radiofoniche e radiodrammi, prodotti e messi in onda dalla Rai, dalla Radio Svizzera Italiana e dalla Radio Nazionale Croata. Tiene corsi e lezioni di scrittura creativa dal 1998. www.annalisabruni.com


Letto 1134 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart