Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Oggi la rivista d’arte Parliamone compie un anno

17 Agosto 2008

La rivista compie oggi un anno. Sono stati pubblicati 845 articoli e 47 sono stati già programmati per le prossime settimane. Un bel risultato, insomma. Ma soprattutto è importante sottolineare il tenace perseguimento dell’obiettivo formativo proposto sin dall’inizio, ossia quello, specialmente, di collegare il passato al presente, di proporre, accanto all’attualità, articoli del passato che hanno una validità ancora oggi, spesso sconosciuti o dimenticati, difficilmente rintracciabili, tali da costituire, soprattutto per i giovani, una base di conoscenza di alto profilo. A questo proposito fa piacere constatare che molti studenti si avvicinano alla rivista, a dimostrazione della utilità e qualità dei suoi contenuti. Un grazie a tutti, ai collaboratori come ai lettori. (bdm)


Letto 1389 volte.


3 Comments

  1. Pingback by Oggi la rivista darte Parliamone compie un anno | arte — 17 Agosto 2008 @ 10:28

    […] Original post by Bartolomeo Di Monaco […]

  2. Commento by Gian Gabriele Benedetti — 17 Agosto 2008 @ 21:09

    Al primo compleanno della rivista, sento il dovere di ringraziarti, caro Bartolomeo, per aver realizzato un “punto d’incontro” culturale di grande valore. In un’epoca distratta, indifferente, spesso attratta quasi esclusivamente dal futile, un lavoro del genere non può che far bene e far crescere spiritualmente
    Possiamo affermare, con grande soddisfazione, che la rivista non solo ha mostrato una notevole e variegata quantità di lavori, ma ha evidenziato una qualità di prim’ordine.
    Grazie ancora, Bartolomeo, e “ad majora”!
    Gian Gabriele Benedetti

  3. Commento by Bartolomeo Di Monaco — 17 Agosto 2008 @ 21:18

    Grazie anche a te, Gian Gabriele, che sei tra i più fedeli collaboratori. Oltre agli articoli, credo di poter dire a nome di tanti che anche i tuoi puntuali e precisi commenti stanno diventando un costante punto di riferimento per i lettori.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart