Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

“Roma Fantastica” il 3 giugno 2009, ore 18

1 Giugno 2009

“ROMA FANTASTICA” IL 3 GIUGNO AL CAFFE’ LETTERARIO (ORE 18), CON GIANFRANCO DE TURRIS E GLI SCRITTORI DEL GENERE FANTASY

Mercoledì 3 giugno, alle ore 18, nell’ambito della rassegna “Sinergie d’Arte” al Caffè Letterario (Via Ostiense 95, Roma, ingresso libero), sarà presentato il libro “Roma Fantastica” di Gianfranco de Turris (Coniglio Editore, 2009), giornalista, saggista e scrittore, responsabile del Giornale radio Rai per la cultura, ritenuto uno dei più importanti studiosi di fantascienza.
Nel libro, De Turris raccoglie gli articoli pubblicati dal 1988 al 1995 sulla storica rivista “L’Eternauta”. Ogni articolo è un breve saggio su un fenomeno letterario destinato a divenire importante ma che all’epoca poteva ancora apparire marginale: istantanee scattate mentre stavano diventando popolari anche in Italia nomi come Tolkien, Lovecraft, King, Sclavi, rappresentanti i generi fantasy, horror, science fiction, ma anche noir e utopia, splatter e ucronia.
Condivideranno il racconto gli scrittori: Antonio Tentori (“Nero Profondo”, Cut-up 2009), Maurizio Testa (“Dizionario atipico del giallo”, Cooper 2009), Nicola Verde (“La tierra de los Caidos”, Robin 2008), Giorgio Messina (“Cagliostro e-Press”, editore indipendente di fumetti) e Giulio Leoni.
Conduzione e interviste a cura di Deborah D’Agostino.
Seguirà Reading poetico, con la partecipazione degli autori del Circolo letterario Bel-Ami presieduto da Cristiano Sabbatini, cui potranno partecipare anche gli autori presenti in sala.

Deborah D’Agostino, Leo Sorge, Massimo Nardi
Autori Online – http://www.autorionline.org

Per informazioni: Maurizio Lamorgese, responsabile della Libreria del Caffè Letterario: tel. 06/57103101 (dalle ore 16).


Letto 1322 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart